Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e “INDICE” di ricerca sul testo dei titoli.
1.300.000 pagine A4 dal 1946 al 2005 sono 400 m3 pari a 1.400 Kg di carta che sono state dematerializzate come immagini su 50 CD (n° 1 per anno).
INDICE delle Gazzette : le GU sono divise per i mesi dell’anno ed ogni mese presenta le SG (Serie Generale), SO (Supplemento Ordinario), ES (Edizione Straordinaria), SS (Supplemento Speciale) in ordine di data di edizione.
Scelta una Gazzetta si presenta la facciata con il SOMMARIO e con i titoli di tutti i documenti pubblicati nel fascicolo ed il numero della pagina iniziale del provvedimento.
Digitando il numero indicato, in apposita finestra, si raggiunge la pagina iniziale e con le “frecce” sarà possibile proseguire la visione delle facciate successive e/o precedenti.
INDICE degli Atti Ufficiali : Leggi (L), Decreti legge (Dl),Decreti legislativi (Dleg), Decreti del Presidente della Repubblica (D.P.R.), Leggi costituzionali (Lcos) sono ordinate per :“tipologia”, data dell’Atto e tipo, numero e pagina del fascicolo in cui è stato pubblicato. Con un solo click si raggiunge la pagina iniziale.
LETTURA e RIPRODUZIONE Le intuitive icone grafiche, indicano come ogni pagina può essere ingrandita, letta e riprodotta su carta. L’intero fascicolo può essere riprodotto con un solo comando.
ARCHIVIO da TAVOLO : n° 2 contenitori da b 20×30 cm(caduno) x h 80 cm mantengono ordinata l’intera collezione mettendo in vista la costa con l’indicazione dell’anno per una scelta rapida del CD.
INDICE di ricerca per parola, frasi, argomenti e tipo del provvedimento
E’ in fase di realizzazione il testo integrale dei titoli dei provvedimenti pubblicati nell’intero periodo.
L’interfaccia per velocizzare la ricerca suggerirà la scelta, senza digitare, dei dati conosciuti da tabelle: “argomento”, “data e/o periodo di pubblicazione”, “tipologia, data e numero del documento”, “Ente emittente”, che indicherà l’anno, ed il numero della Gazzetta ufficiale di pubblicazione.
L’indice sarà su un Sito (7x7x365 gg/anno) accessibile agli abbonati (anno o pay per click) che a ricerca effettuata potranno richiedere via PEC l’originale della/e pagine via e-mail entro le 24 ore successive.